Vita da vaschette, nuovo spot di Algida

13:10 Vale 0 Comments


L'esperimento riuscito!


Immagine presa da Pubblicità Italia
Dopo l’iniziale delusione di Carosello mi sono abbastanza disabituata a guardarlo…ma ieri sera, per puro caso, sono incappata nel contenitore Reloaded e dopo i soliti spot…eccola: la nuova pubblicità dell’Algida.
Concept semplice, grafica pulita e minimal, il nuovo spot Algida presenta “vita da vaschetta” in cui una famiglia di contenitori dialoga sul futuro della figlia che si scoprirà essere una vaschetta di fior di fragola adorata da tutti.  Proprio come le vecchie glorie di Carosello, dopo la storia di un minuto circa, segue lo spot di trenta secondi dal sapore famigliare e amichevole come solo Algida e il suo gelato sanno far pensare.

Mi ha colpito perché finalmente c’è qualcosa di nuovo che ricalca a grandi linee gli ideali del primo Carosello fatto di creatività e storytelling ma non rispolvera qualcosa di già visto o anacronistico come il Jo Condor di Nutella. Interessante anche l’uso del linguaggio: quello de “i genitori”della storia viene ripulito da ogni influsso dialettale e moderno strizzando l'occhio alla funzione educativa dell’epoca caroselliana, mentre alla parte più giovane viene affidato lo svecchiamento fatto di “wow” e “yuppi”.

Questo è un esperimento riuscito visto che al mio gruppo d’ascolto di 5 enni  è piaciuto al punto di tirare fuori il riservato-ai-cartoni “rivediamolo”. Per cui ora sono curiosa di sapere cosa dirà il mio gruppo d’ascolto virtuale. A voi il video da youtube e lo spazio commenti in cui dirmi la vostra mentre io mi chiedo se nelle tre settimane di permanenza faranno anche una seconda versione con altri gusti come fa intendere questo articolo tecnico di Youmark

Enjoy la vita da vaschette Algida.


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)