Rush

21:09 Vale 0 Comments

Un film da non perdere!


Questo è uno di quei film che prima di vederli ti imponi di non crearti aspettative. Lo sai che tra il cast e il regista è destinato ad essere IL film di stagione ma per essere una critica da manuale devi per forza non avere aspettative e non cedere.
Ovviamente tutto questo prima di arrivare davanti alla sala e sentire il commento della ragazza che strappa i biglietti: "E' il film più bello che abbiamo in calendario...è veramente straordinario". 
Ecco che l'aspettativa sale alle stelle e mi ritrovo ad apprezzare tutto...perfino i trailer di pubblicità! 
Fortuna che questo è un film che non delude, anzi riesce a sorprenderti. 

Sorprende perché nelle scene mozzafiato e le inquadrature destinate a far eleggere Chris Hemsworth uomo più sexy dell'anno appaiono spezzoni in pieno stile anni'70 con immagini contornate da scritte e colore. Genere che non ti aspetti da un professionista come Ron Howard ma che nell'insieme ti trasportano nello swing del film. 

Sorprende perché nonostante Chris sia bello in modo impressionante è anche molto bravo ad esprimere i tratti di tormento e anche di egocentricità di Hunt. Nonostante si sia presi a riconoscere la bravura del primo, difficilmente si staccano gli occhi da Daniel Bruhl che impersona il genio di Lauda e gli da un tratto talmente d'onore che non puoi che ammirarlo un personaggio così. Tanto che quando ti ritrovi a riconoscere il Lauda vero in qualche inquadratura del granpremio ti verrebbe voglia di stringergli la mano e berci un caffè insieme per ricevere ispirazione.

Sorprende perché nel cast appare anche Pierfrancesco Favino che ormai è il volto "amico" che riconosciamo in ogni pellicola hollywoodiana e di cui io vado molto fiera perché è veramente un esempio di attore italiano bravo che all'estero ha davvero fatto fortuna e riesce a tenere testa a grandi nomi.

Sorprende perché la storia è avvincente e quando ti ritrovi al finale (che non vi svelo neanche sotto tortura) ti rendi conto che è proprio un'altra epoca e quelli sono degli uomini che nel loro mondo hanno fatto la storia anche se solo per qualche stagione. Davvero un'ispirazione per noi che in questo momento siamo più schiacciati che impegnati a fare la storia. 

Insomma un film che non dovete perdervi e che è tutto da gustare fino all'ultimo minuto come un'avvincente gara. Enjoy it senza ritegno e con grandi aspettative di comprarvi pure il DVD!



Sito ufficiale: http://www.rushmovie.com/

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)