#Christmascarol 2: Santa Baby di Eartha Kitt

20:15 Vale 0 Comments

Il Natale in salsa sixties e glam


Se si fa una promessa la si mantiene, specie in questo periodo dove bisogna essere buoni. Per cui eccoci al secondo appuntamento di #Christmascarol che ogni mercoledì vi segnalerà una delle mie canzoni di Natale preferite per arricchire la vostra playlist. Settimana scorsa l'incanto e l'idea è nata sulle note di Baby it's cold outside ricantata da Mina e Fiorello, oggi facciamo un salto indietro nel tempo e parliamo di una delle più belle canzoni di tutti i tempi: Santa Baby.

Dallo humor sottile, sexy ed estremamente fashion, questa canzone è stata reinterpretata da qualsiasi star volesse apparire una diva e inserire la sua performance da sexy aiutante di Babbo Natale nel firmamento delle cover dell'immaginario collettivo. Madonna, Kylie o Taylor Swift ci hanno provato ma per me una sola voce rimane la migliore di tutte: Eartha Kitt

Roca e lievemente stridula in alcuni punti, dal tono sempre ironico e con una classe unica, la voce di Eartha riesce a rendere omaggio alla letterina più chic che sia mai stata mandata a Babbo Natale. Si stranamente di questa canzone è più bello il testo che la musica. Con le sue analogie sottili (come lo scherzo tra ring - telefonata e ring - anello), le citazioni di brand (si dice proprio Tiffany intendendo il negozio) e regali un po' retro come il duplex (un tipo di casa molto in voga negli anni 60), il testo è un vero spasso. 

Quando si avvicina il periodo natalizio adoro canticchiarla mentre mi preparo per la serata o mentre cucino i miei famosi biscotti. Una scenetta un po' da Desperate Housewife e Samantha la strega tanto per intenderci. Ben lontana dalle versioni super sexy delle dive che vi citavo sopra. 

Per cui se volete seguire la tendenza modaiola di riscoprire i sixties e volete cimentarvi anche voi nella scenetta di cui sopra per rallegrare il vostro animo in vista del Natale, enjoy la stupenda, favolosa e ammiccante Eartha Kitt in Santa Baby!




Allora? Anche voi state scalettando a ritmo sentendovi moooolto sixties?

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)