Colorized History di Zuzahin Madsen

21:41 Vale 0 Comments

La storia a colori 


Come si fa ad essere appassionati di fotografia e non parlare del progetto Colorized History? Decisamente non si può e per questa ragione il post di oggi lo dedico a questo argomento che da una risposta tutt’unica all’annoso dilemma che vi avevo proposto con il servizio di Brad Pitt per W magazine: meglio scattare a colori o in bianco e nero?


Come ci fa sapere Wired Italia, un gruppo di professionisti di Photoshop hanno intrapreso l’ambizioso progetto di ricolorare centinaia di foto storiche per poter ricostruire l’emozione del momento in tutto e per tutto. Idea che nell’articolo viene spiegata anche attraverso il video tutorial dell’artista danese Zuzahin Madsen intento a ricolorare la foto di un generale dell’800 (ammetto di non aver capito chi è il personaggio ritratto).

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Cattivissimo Me 2

13:12 Vale 0 Comments

Il cartone dei grandi

Dopo l'adrenalico Rush come non concedersi un po' di sana leggerezza in salsa spy story? Detto fatto: ho comprato il mio biglietto per cattivissimo me 2. Ero rimasta ammaliata dal primo per la storia e l'ironia poi, quando l'ho rivisto, ho notato che piaceva più ai grandi che ai piccoli. In ogni caso non ho messo i manifesti quando ho prenotato il posto in sala convinta che ci fossero solo i piccoli o, visto l'orario, nessuno. Invece fuori dalla sala c'erano più grandi che piccini tutti in attesa delle risate promesse dai Minion e dalla tenerezza di Agnes





Aspettative ampiamente confermate e superate! La trama è decisamente molto bella e scorrevole prevedendo una storia d'amore fuori  dal comune, un papà single alle prese con i classici problemi di feste, primi amori e spinte per trovare l'anima gemella oltre ovviamente a salvare il mondo da un nuovo perfido cattivo che minaccia di creare una nuova specie di animali isterici pronti a mangiare di tutto.

Più lo guardavo e mi divertivo più sentivo le grasse risate di noi adulti che un po' ci riconoscevamo nelle rocambolesche azioni di Gru e nei modi di fare spicci ed impacciati della protagonista femminile Lucy Wilde. Anche alcuni piccoli riferimenti a Love Boat, a Terrore dallo spazio profondo (come conferma Wikipedia) sono sinonimo che è pensato più per i grandi che per i piccoli.


Non a caso all'uscita dalla sala ci si sorprende a canticchiare la colonna sonora, che vede la partecipazione del genio musicale Pharrell Williams. E' un vero e proprio spasso e sembra  destinata ad entrare nelle nostre tracce da viaggio o da revival disco.

Ovviamente se lo andrete a vedere con dei bambini, piacerà anche a loro e probabilmente ergeranno a mito una delle tre figlie di Gru a seconda della propria età e dei propri gusti. Infatti troveranno Agnes che è la più piccina e romantica, Edith la più hip hop e mascolina e la sorella maggiore Margo più teen e tecnologicamente più skillata. Tutte e tre ugualmente dolci che a noi adulti verrebbe voglia di passare una giornata con loro per divertirci un po'. 





Insomma, Cattivissimo me 2 è un cartone da vedere anche se si è grandi e ci si vergogna un po' a comprare un biglietto per un cartone animato perché, come tutte le favole, ha sempre molto da insegnare indipendentemente dall'età. 


Per cui enjoy il trailer qui sotto e recatevi a sconfiggere El macho insieme a Gru nelle sale!





0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Swing both ways - Robbie Williams

20:28 Vale 0 Comments

Una ghiotta anteprima!


È da un po’ che non parlo di musica. Dopo la bellissima Roar di Katy Perry che mi ha colpito ed è diventata la mia canzone da “concerto in auto” non ho trovato niente che mi ispirasse un nuovo post…fino ad oggi. Complici le temperature fredde e la pigrizia di riordinare la camera dopo l’imbiancatura mi sono ritagliata un po’ di tempo davanti al pc e sono stata “premiata” da un post di Robbie Williams in cui comunicava ai fans l’anteprima di tutte le canzoni del nuovo album in uscita a novembre.

Inutile a dirlo che ho cliccato e sono stata trasportata su youtube dove è iniziato lo spettacolo di 9 minuti e tredici secondi di anteprima delle 13 nuove tracce tra le quali spiccano dei duetti di tutto rispetto. O meglio duetti con: Olly Murs suo “protegé” che ha aperto i concerti della scorsa tournée, l’inglese Lily Allen, i due canadesi Rufus Wainwright e Michael Bublé e la popstar Kelly Clarkson. Tra tutti direi che il duetto che più si prospetta interessante, almeno per me, è quello con Michael Bublé che ho sempre ammirato per i suoi lavori di rifacimento dei classici Tin Pan Alley attualizzandoli e rendendoli molto sexy.

Torniamo, però, a parlare delle anteprime…

Un buon mix di pop, ballad e note orecchiabilissime sostenute da un’instancabile orchestra che sigilla uno swing di gran classe che ti entra proprio sotto pelle tenendo i piedi fermi a stento. Carina anche l’idea di rifare la sua famosa Supreme in versione anni’50 prima di introdurre la chicchissima Dream a little dream of me cantata tra gli altri anche da Armstrong, Nat King Cole e Doris Day. Il tutto prima di passare alla super jazzy Soda Pop che appunto canta con Michael Bublé divertendosi come due “ragazzacci” d'epoca. Un ritmo talmente trascinante che mi ha spinto ad andare a vedere anche il mini video del backstage durante la registrazione che trovate qui sotto. Decisamente mi sarebbe piaciuto assistere alla performance di quei due in studio. Se in 33 secondi di video incuriosiscono così tanto, dal vivo che esplosione di energia non saranno? Speriamo in almeno un official video tra poco va’.

Altro denominatore comune la voce di Robbie. Come al solito, una vera e propria garanzia di qualità e humour che tra le note e le parole arriva diretta nell'inconscio e riesce a farti riflettere e vedere le cose con una prospettiva diversa. 

Insomma un’anteprima che è una vera delizia e che non si smette più di cliccare avanti e indietro sui titoli delle canzoni (a proposito… complimenti a grafici e reparto marketing)! Per cui prendetevi 10 minuti, rilassatevi ed enjoy questo assaggio goloso come un muffin e un tea caldo in una merenda autunnale! 

Ecco il video con l'insieme delle anteprime dell'album:



Questo, invece, l'altro video del backstage della registrazione di Soda pop con Michael Bublé che mi ha completamente trascinato...:


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Rush

21:09 Vale 0 Comments

Un film da non perdere!


Questo è uno di quei film che prima di vederli ti imponi di non crearti aspettative. Lo sai che tra il cast e il regista è destinato ad essere IL film di stagione ma per essere una critica da manuale devi per forza non avere aspettative e non cedere.
Ovviamente tutto questo prima di arrivare davanti alla sala e sentire il commento della ragazza che strappa i biglietti: "E' il film più bello che abbiamo in calendario...è veramente straordinario". 
Ecco che l'aspettativa sale alle stelle e mi ritrovo ad apprezzare tutto...perfino i trailer di pubblicità! 
Fortuna che questo è un film che non delude, anzi riesce a sorprenderti. 

Sorprende perché nelle scene mozzafiato e le inquadrature destinate a far eleggere Chris Hemsworth uomo più sexy dell'anno appaiono spezzoni in pieno stile anni'70 con immagini contornate da scritte e colore. Genere che non ti aspetti da un professionista come Ron Howard ma che nell'insieme ti trasportano nello swing del film. 

Sorprende perché nonostante Chris sia bello in modo impressionante è anche molto bravo ad esprimere i tratti di tormento e anche di egocentricità di Hunt. Nonostante si sia presi a riconoscere la bravura del primo, difficilmente si staccano gli occhi da Daniel Bruhl che impersona il genio di Lauda e gli da un tratto talmente d'onore che non puoi che ammirarlo un personaggio così. Tanto che quando ti ritrovi a riconoscere il Lauda vero in qualche inquadratura del granpremio ti verrebbe voglia di stringergli la mano e berci un caffè insieme per ricevere ispirazione.

Sorprende perché nel cast appare anche Pierfrancesco Favino che ormai è il volto "amico" che riconosciamo in ogni pellicola hollywoodiana e di cui io vado molto fiera perché è veramente un esempio di attore italiano bravo che all'estero ha davvero fatto fortuna e riesce a tenere testa a grandi nomi.

Sorprende perché la storia è avvincente e quando ti ritrovi al finale (che non vi svelo neanche sotto tortura) ti rendi conto che è proprio un'altra epoca e quelli sono degli uomini che nel loro mondo hanno fatto la storia anche se solo per qualche stagione. Davvero un'ispirazione per noi che in questo momento siamo più schiacciati che impegnati a fare la storia. 

Insomma un film che non dovete perdervi e che è tutto da gustare fino all'ultimo minuto come un'avvincente gara. Enjoy it senza ritegno e con grandi aspettative di comprarvi pure il DVD!



Sito ufficiale: http://www.rushmovie.com/

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)