#100HappyDays - l'inizio

14:55 Vale 2 Comments

Prima settimana 


Da un po' di tempo a questa parte sono alla ricerca di un progetto fotografico tutto mio che possa essere divertente e interessante. Purtroppo con il poco tempo e il blocco del "fotografo"* non mi veniva in mente nulla che potesse essere estremamente attrattivo...finché non mi sono imbattuta in un'ispirazione.

L'ispirazione in questione era una foto di una mia amica che oltre ad essere in tipico mood instagram (social che ho scoperto di recente) aveva un meraviglioso hashtag: #100happydays. Lì per lì ho pensato che fosse il riferimento a qualcosa di suo e che avesse inventato qualcosa di particolare che però non riuscivo ben a capire. Il giorno dopo ecco un'altra amica che posta una nuova foto con lo stesso hashtag. Potevo ignorare la questione? Ovviamente no.

Così è iniziata la ricerca e l'esperimento.


Always Coca cola...specie se ci si trova
a fare i golosi da California Bakery
Spring Sala - la pausa pranzo è
sacrosanta!Mai saltarla per nulla



#100happydays è una sfida lanciata dall'omonimo sito che unisce l'uso della fotografia come mezzo d'espressione, il movente spirituale della ricerca della felicità e i social network. Infatti l'idea base è trovare e fotografare un dettaglio di ogni giornata che ci renda felice per 100 giorni di fila. Non un giorno in meno, non uno di più. 
Il sito, che chiede la registrazione dell'inizio della vostra sfida, riporta che molti gettano la spugna ancor prima di iniziare e molti alla fine della sfida si trovano totalmente cambiati in positivo. 


Great Goal - avere una macchina 
Chocolate - Lui non fa domande
stupide, capisce
E' una vera e propria sfida da vivere con se stessi perché normalmente si tende ad essere estremamente disfattisti e a essere fagocitati dagli impegni dimenticandosi che la felicità siamo noi. Proprio così la felicità a cui aneliamo tanto non è qualcosa da raggiungere ma è già nostra e dobbiamo solo riconoscerla nei dettagli che sfuggono a fine giornata. Potevo quindi io, donna-Enjoy con la mia filosofia di esperimento, sottrarmi ad una sfida del genere? Ovviamente no. Ecco quindi la mia prima settimana in foto tra cibi, extra vizi al cioccolato, grandi goal e scoperte dopo mesi e mesi. 


Discovering new parks - a volte non
bisogna andare lontano per trovare
posti nuovi..
Discovering to be on Marie Claire -
30 secondi dei miei 15 minuti di
fama!;)
Cheering with the one I love -
festeggiare con un cin cin anche se non
si ha nulla in da celebrare!

Se volete commentare il progetto o interagire con me andate sul mio profilo instagram e cercate le foto con gli hashtag #enjoyers e #100happydays oppure aspettate il post che proverò a scrivere ogni settimana qui su Enjoy.
Ogni commento, cuore, consiglio e invito a vedere le vostre sfide in questi 100 giorni sarà estremamente gradito cari Enjoyers.

Per cui vi aspetto e...enjoy 100happydays!





*blocco del fotografo: praticamente la versione reflexista del blocco dello scrittore che davanti ad una pagina bianca non sa che scrivere o inventare. Praticamente per me succede lo stesso quando guardo la mia macchina fotografica e intorno a me non vedo nulla d'interessante da immortalare.

2 commenti:

  1. ti auguro di arrivare in fondo =) parteciperei anche io, ma faccio parte d quelli che si tirano indietro prima d iniziare... sn pigraaaa =) saluti da ackland =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ines!!!
      ma davvero sei nel paradiso di Ackland?! Come minimo dovresti iniziare a scattare qualcosa solo per farmi vedere qualche meraviglia di lì!:) ahahah
      Scherzi a parte in realtà più vai avanti nella sfida più diventa semplice ricordarsi di scattare una foto al giorno. Da distratta anch'io pensavo di perdermi dopo il primo giorno, ma invece ti rendi subito conto che riesci ad andare avanti e se non si arriva alla fine...beh almeno ti sei goduta quei giorni in cui sei riuscita!;)
      Pensaci e fammi sapere se inizi l'esperimento.
      Saluti italiani,
      V.

      Elimina

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)