#100happydays - sesta settimana

23:59 Vale 0 Comments

Alla scoperta dell'Hudson Filter




Un po' in ritardo sulla tabella di marcia eccomi a raccontare della mia sesta settimana alle prese con la sfida #100happydays che ogni giorno mi sembra contagi sempre più persone o comunque le stuzzichi come ha ammesso anche Ines (ancora grazie) nel commento al mio primo post riguardo questo progetto.

Come la scorsa settimana, anche per i giorni della sesta ho deciso di dedicarmi ad un solo tipo di filtro di instagram e questa volta è toccato al famosissimo e azzurrissimo Hudson. Battezzato con il nome importante di un fiume, questo filtro di instagram è decisamente strano: non semplicemente smorza i colori ma tende in qualche modo a sfalsare la foto aggiungendo toni del blu e rendendola più seventies. Inoltre pone un leggero velo di malinconia stile old school americano dando alle foto una caratterizzazione da Giovane Holden dandy

Un mix che non è propriamente da happy day se vogliamo dirla tutta. Infatti un paio di volte ho dovuto cedere ad un altro tipo di filtro (Valencia) che rendesse un po' più il senso di calore e il tocco d'estate che volevo dare alla foto, come accade con quella dedicata alle nuove zeppe.





Tornando all'hudson filter ho testato la sua capacità su toni freddi e quelli più scuri come il nero, il marrone, il grigio, il blu e l'esatto opposto: il bianco. Il risultato è stato interessante notare l'aumento di espressività dei colori scuri, la sottolineatura egregia del verde e dell'azzurro e lo strano effetto sul bianco.Come vedete dal biglietto della lotteria, il bianco è praticamente trasformato in un argento poco brillante e mantiene la componente grigia anche se la luce è diretta e solare (come nel caso della scarpa). Nonostante Pensieri & Caffelatte, lo definisca perfetto per gli esterni e le architetture in realtà il vostro scatto deve seguire il loro esempio in immagini: solarizzare prima la foto che si sottoporrà ad Hudson

Hudson è, quindi, un filtro che può essere molto interessante per evidenziare qualcosa nella zona centrale dandole quel look un po' pretty e american college che piace di tanto in tanto ma alla lunga tende a stancare e spinge l'utente a cercare altro per vibrare con i colori dei propri scatti.





L'ultima scoperta  della settimana riguarda gli hashtag. Prima di lasciarvi e passare al successivo filtro di Instagram posso dirvi che, nonostante l'ondata di ouftit e corpi perfetti,  il #fitness non è uno sport per igers. Lo dimostra la foto che per dare un cuore alle mie scarpe ultra sportive ci sono volute ore e senza un gran risultato. Contariamente la mia tazzina è brillata nel mondo dell'che home decor e delle amanti dello shabby chic.

Dove mi porterà la prossima settimana di #100happydays? Non lo so ma di sicuro sarà da condividere con voi! Stay tuned!

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)