Canzoni di Natale: playlist pop

00:05 Vale 0 Comments

La lista dei buoni sentimenti



Se esiste un genere che può esprimere al massimo il ritmo del Natale, i buoni sentimenti e soprattutto regalare una melodia nella testa in grado di perseguitarvi tutto il giorno e spingendovi a cantare come non mai...beh questo è il pop. Con il suo ritmo sincopato, le dolci rime e gli acuti da sfidare delle reginette, le canzoni di Natale pop aggiungono quel tocco di leggerezza e di amore nell'aria che fa parte della magia.
 
  D'altra parte cosa c'è di più pop(olare) di una canzone di Natale che tutti sanno e che tutti cercano sotto dicembre? Lo sanno bene i discografici che ogni anno spingono la star del momento a creare una personale collezione di Natale ricantando i migliori successi delle famose #ChristmasCarol

I pop singer, però, sono molto più furbi e in un insieme di cover famose spesso inseriscono piccole perle che, per fortuna o sfinimento, riescono ad uscire dall'anonimato e entrare nei must have da playlist di Natale. Non ci credete? Beh Mariah Carey decisamente è stata la capostipite regalando al mondo la stupenda All I want for Christmas is you che ormai vanta più cover di Jingle bells e vanta il primato di passaggi in radio e negli spot.

Dopo di lei Britney Spears e Christina Aguilera si sono contese "l'agrifoglio d'oro" della canzone natalizia pop del 2000 mentre Céline Dion ha sferrato il colpo da maestra proponendo un'inedito frizzante e talmente giovanile che fa addirittura sfigurare la freschezza della recente proposta di Ariana Grande.

Interessante anche la versione dance-pop di Lady Gaga che confeziona un Christmas Tree ritmato e in duetto con Space Cowboy, prima di scoprire il numero di telefono di Tony Bennet e darsi alle più classiche cover. Le Destiny's Child, invece, trionfano con una versione politically correct della classica twelve days of christmas per non far sentire emarginati i fan che non conoscono il Natale. Giorni ridotti a 8, regali più glamour e fan felici in tutto il mondo.

Tra tutte queste donne spicca la voce di Michael Bublé che con calma e grazia regala a tutti una dolce ballad da ascoltare con vino in mano a lume delle lucine dell'albero per rilassarsi totalmente e dimenticare il sapore dolce e amaro delle parole di Last Christmas degli Wham che dal 1984 ce la fa dedicare a tutti quelli che ci hanno voluto male. 

Dolci, assillanti, piene di campanelli e inevitabilmente quelle canzoni che non possono mancare in una playlist di Natale degna di questo titolo!Ecco quindi quelle aggiunte da Enjoy it or not per aiutarvi a celebrare un Natale pop!


- Mariah Carey - All I want for Christmas is you

- Britney Spears - My Only Wish (This Year)

Christina Aguilera - Christmas Time

- Celine Dion - I Met an Angel (On Christmas Day)

Leona Lewis - One More Sleep

- John Lennon - So this is Christmas

Ariana Grande - Santa Tell me

Destiny's Child - 8 Days Of Christmas

- Lady Gaga - Christmas Tree

Cold December Night - Michael Bublé

- Wham - Last christmas 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)