Noah

07:37 Vale 0 Comments

Il film delle domande


Grande kolossal e grande storia quella narrata dal film di Darren Aronofsky con cast stellare da far attirare qualsiasi cinefilo. Allo stesso tempo, però, è uno di quei film che ti fa uscire dalla sala con la faccia incollata allo schermo dello smartphone per cercare risposte a tante domande che ti sono saltate in mente durante tutta la visione. 
Non tanto perché si voglia a tutti i costi riconoscere gli attori ma perché la storia non torna in determinati punti e quindi si vogliono risposte vere ad una delle più belle leggende dell'umanità, appunto quella di Noé

Noah proprio come annuncia il nome e la locandina narra la vicenda del figlio di Seth che ascoltando il padre eterno decise di creare un arca per far sopravvivere le bestie innocenti al nubifragio che avrebbe colpito la terra. Con la sua famiglia inizia questa impresa che porterà alla civiltà e al creato che noi conosciamo. Storia ben nota e piena di mistero che riesce ad affascinare chiunque dal piccolo all'adulto fatto e finito. Il punto, però, è che in Noah c'è qualche eccezione di troppo che fa scatenare subito la curiosità dello spettatore a conoscere la storia vera della leggenda

Troviamo dei figli grandi che salgono sull'arca ma non hanno mogli se non uno, abbiamo degli angeli di pietra che aiutano Noah nella sua impresa e degli uomini meschini che si uccidono tra di loro per poter salire sull'arca una volta capita la veridicità del piano divino. Ma come è possibile? Gli umani salgono sulla nave in numeri scoppiati? Perché c'è un traditore a bordo? E l'ira degli uomini? Ma soprattutto c'erano altri uomini oltre a Noah?
Un turbinio di domande che non lascia pace allo spettatore attento.

In compenso, però, come film è un kolossal che merita un enjoy pieno. Dalla scenografia curata nel minimo dettaglio ai colori veri, primordiali e finanche rilassanti che rendono la fotografia superba. Il cast oltre all'integerrimo e superlativo Russel Crowe vanta una stupenda Jennifer Connelly che deve vedersela a testa a testa con una bravissima Emma Watson. Anche il cast maschile che interpretano i personaggi minori dei figli è decisamente notevole: dalla stella di Percy Jackson alias Logan Lerman alla new entry di Douglas Booth che interpreta il fratello maggiore all'insuperabile Anthony Hopkings a cui è affidato il ruolo di Mathusalem e nonno saggio del gruppo. 

Decisamente, quindi, un film da vedere per godersi lo spettacolo più puro del cinema ma preparatevi già all'insieme di dubbi, domande e curiosità che vi susciterà. Vien quasi il dubbio che sia stato fatto proprio per scatenare gli spettatori a rileggersi la Genesi! Intanto enjoy il trailer e, una volta visto, scatenatevi a farmi sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto!


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#100happydays - quarta settimana

21:35 Vale 0 Comments

La settimana delle conferme 

Eccoci alla quarta settimana della sfida #100happydays. Quali conclusioni sono riuscita a trarre? Quali scoperte ci sono da questa settimana corta che conta solo 5 foto visto che il post della terza settimana ha dovuto aspettare il lunedì di Pasquetta per essere pubblicato?A dir la verità non ha molte scoperte semmai più conferme di quanto visto finora. 

 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Suor Cristina e le sfide di The Voice

16:40 Vale 0 Comments



Nuovo fenomeno? 


E' da un po' che non scrivo di musica e che non porto un po' di ritmo qui su Enjoy. Per ritornare a parlarne un po' ho scelto l'argomento di cui tutti ultimamente parlano e su cui molti si scaldano: la presenza di Suor Cristina a The Voice.

Una suora con voce degna delle più alte note gospel che senza paura affronta il mondano programma come se fosse una sorella di Sister Act. A far il ruolo di "suor Maria Claretta" alias Woopie Golberg, l'impertinente J-ax che come coach la promuove come la sua mosca bianca commuovendosi su i suoi acuti unici e entusiasmandosi come il resto del pubblico guidato dalle sue consorelle.Tolti i cliché, le facce attonite della Carrà nazionale, i riferimenti a "diavolo e acqua santa", com'è la suora siciliana al canto? 

Decisamente stupisce perché unisce la freschezza dei 25 anni e dei gusti musicali soul con la forza di un vero dono nel canto e, come dice Piero Perlù, energia allo stato puro. Dal vivo effettivamente trasmette una buona carica e, anche se l'inglese talvolta vacilla, le note e la voce ben impostata riescono a regalare delle buone emozioni. 



Fin ora le canzoni da lei scelte sono la bellissima No One di Alicia Keys, la frizzante Girls Just wanna have fun di Cindy Lauper e la difficilissima Hero di Mariah Carey che ha cantato tutte con il giusto savoir faire senza essere troppo morigerata o troppo scafata come si vuole agli interpreti dei reality show quando salgono sul palco e vogliono strafare per farsi notare.

Un inno alla semplicità che continua a stupire Noemi, Raffaella Carrà e Piero Pelù che per un soffio l'ha persa dal suo team. Voce cristallina che convince sempre J-ax a promuoverla come la sua mosca bianca. Molti la vedono come nuovo fenomeno da baraccone solo per potare audience come è accaduto con Rachida in Masterchef e recentemente con Giorgia in Project Runway Italia, io la trovo più naturale. 
Naturale perché non sforza pose o ciò che non è, semplicemente è lì per cantare. E cantare non è ha una razza o una religione precisa, è solo festa dello spirito che effettivamente ci rende più divini. In questo J-Ax strumentalizza la sua presenza lanciando delle piccole frecciatine per minimizzare razzismo e odio che sono, un po' a modo suo, ma degli insegnamenti che servono in un programma così seguito e in un mondo che ha perso la sua radice. Eh si sono più pro buone voci e poca immagine che fan della tristissima celebrità di Miley Cyrus.

Sarà anche spettacolarizzata per raccimolare più ascolti ma decisamente la cara Suor Cristina finora sembra aver meritato le sue vittorie alle "battle" visto anche il sostegno incondizionato del pubblico e l'impegno messo che vanno oltre il velo e l'abito. Non si sa ancora se è nata una nuova stella ma di sicuro è nato un nuovo modo di vedere il canto che spero con tutto il cuore inizi a prendere piede nell'ambiente per puntare più sull'originalità della voce che sull'immagine.

Nell'attesa di vedere cosa succederà a Suor Cristina vi lascio enjoy il video della sua ultima battle dove effettivamente scegliere solo una concorrente deve essere stato difficile per il coach visto che erano entrambe molto brave vocalmente. 

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#100happydays - terza settimana

23:22 Vale 0 Comments

Le quattro grandi verità

Dopo le scoperte e le ispirazioni della seconda settimana della mia sfida #100happydays ecco che arriva la terza con il suo altro pacchettino di verità sui progetti fotografici, la fotografia digitale e smartphoniana se si può dire così.






0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Cioccolatini Pasquali..e non

21:08 Vale 0 Comments

Come riutilizzare tutto il cioccolato che avanza

Ero alla ricerca di un dolce un po' innovativo per Pasqua. Armata di stampo di silicone a forma di gusci d'uova mi sono chiesta cosa potessi realizzare in un tempo ridotto per essere originale senza però creare un ulteriore dolce che si aggiungesse o stridesse con colomba e uova. Il lampo di genio è venuto mentre ho aperto l'armadietto a caccia di ingredienti: realizzare dei cioccolatini.

Idea abbastanza scontata per Pasqua e tutto il cioccolato che in previsione arriverà con le uova, ma esperimento decisamente da tenere in considerazione se si utilizzano degli stampi non legati alle festività. Infatti, se si sostituiscono gli stampini pasquali è un buon modo per riutilizzare tutto il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua e offrire cioccolatini casalinghi con il caffè alle prossime cene. Diventa ancora più geniale se si creano, appunto gusci o coppe di cioccolato con cui servire la macedonia a famosi pranzi e cene post Pasqua

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Legographer: la fotografia attraverso l'omino di LEGO!

19:06 Vale 0 Comments

Il fotografo che è in noi


Foto di Andrew Whyte by longexposure.co.uk
In questo periodo la fotografia  sta regalando tante soddisfazioni. Un po' perché il progetto 100happydays e un po' perché ancora esistono fotografi che hanno idee brillanti. Uno di questi è decisamente Andrew Whyte con il suo legographer.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#100HappyDays - seconda settimana

16:59 Vale 0 Comments

Tra eventi e idee





Settimana scorsa per rispondere al trend e per trovare un progetto fotografico ho accettato la sfida di #100happydays e ho iniziato ad immortalare i miei momenti felici. Durante questa seconda settimana ho continuato e sono arrivata a due grandi conclusioni:
- Instagram funziona con hashtag geolocalizzati
- ho trovato due idee per un progetto di fotografia futuro.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

Muffin salati allo yogurt

21:23 Vale 0 Comments

L'antipasto perfetto per incantare tutti alle cene


Per quanto io adori fare i dolci, non si può vivere di soli zuccheri. A volte bisogna anche provare a sconfinare nel mondo del salato e io, che sono per antonomasia una pasticciona, capito sempre su qualcosa facile e ad effetto. Un po' come la mia famosa quiche prosciutto e formaggio, ultimamente, ho collaudato una ricetta che decisamente merita di essere provata e sfoggiata a pranzi e cene da parenti e amici. La ricetta in questione è dedicata agli sfiziosi muffin salati allo yogurt che possono essere abbinati a qualsiasi tipo di salume.

0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)

#100HappyDays - l'inizio

14:55 Vale 2 Comments

Prima settimana 


Da un po' di tempo a questa parte sono alla ricerca di un progetto fotografico tutto mio che possa essere divertente e interessante. Purtroppo con il poco tempo e il blocco del "fotografo"* non mi veniva in mente nulla che potesse essere estremamente attrattivo...finché non mi sono imbattuta in un'ispirazione.

L'ispirazione in questione era una foto di una mia amica che oltre ad essere in tipico mood instagram (social che ho scoperto di recente) aveva un meraviglioso hashtag: #100happydays. Lì per lì ho pensato che fosse il riferimento a qualcosa di suo e che avesse inventato qualcosa di particolare che però non riuscivo ben a capire. Il giorno dopo ecco un'altra amica che posta una nuova foto con lo stesso hashtag. Potevo ignorare la questione? Ovviamente no.

Così è iniziata la ricerca e l'esperimento.


Always Coca cola...specie se ci si trova
a fare i golosi da California Bakery
Spring Sala - la pausa pranzo è
sacrosanta!Mai saltarla per nulla

2 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)