Come ammazzare il capo 2

16:30 Vale 0 Comments


Il ritorno degli stressati

Quale poteva essere il primo film del 2015 di Enjoy it or not se non il chiacchieratissimo Come uccidere il capo 2? Armati di biglietto, Wikipedia per ricordare la trama del capitolo precedente e tanta aspettativa, è scattato il consueto occhio critico per poter presentarvi al meglio questa commedia destinata a far ridere un bel po'. 

La trama è sempre un po' caotica e incasinata come la precedente ma questa volta ha un po' più di complessità perché non si parla direttamente di capi ma di "partner in affari" che vanno a incastrare i tre buffi protagonisti Nick, Dale e Kurt. I tre dipendenti stufi dei loro capi, in questo episodio, decidono di mettersi in proprio e promuovere il "doccia amico" per poter fornire a tutti gli americani una soluzione rivoluzionaria: fare la doccia in metà tempo. Dopo una presentazione pessima in diretta tv, vengono inspiegabilmente contattati da una grande ditta di distribuzione interessata al loro prodotto. 

Accolti nella società multimilionaria di Burt Hanson (Christoph Waltz) dal figlio del proprietario Rex (Chris Pine), ai tre viene fatta una proposta unica che accettano su due piedi senza pensarci...pronti per essere fregati. A quel punto l'idea è di rapire il figlio del magnate ma non hanno fatto i conti con quest'ultimo e i due vecchi boss (Kevin Spacey e Jennifer Aniston) che hanno ancora qualcosa da insegnargli.

Una trama fitta e ricca di colpi di scena in cui alla gran recitazione, all'assurdità delle scene e tanta comicità si somma una colonna sonora che è un piacere da risentire anche in altre occasioni. Da ROAR di Katy Perry a Police on my back dei The Clash passando per Straight outta compton dei NWA che firma la scena di fuga con Jamie Fox nel suo personaggio del guru dei criminali.

Insomma una doccia di risate con gli amici criminali da strapazzo che abbiamo amato già nel primo capitolo e in questo ritroviamo non arrivando ad una conclusione filosofica ma alla convinzione che qualcosa bolle in pentola...forze un numero 3? Nel dubbio ecco il trailer da enjoy di Come ammazzare il capo 2 


0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)