Can't hold us di Macklemore feat. Ryan Lewis

15:17 Vale 0 Comments

Qualità audio e video per quest'estate!


Ieri sera ascoltavo la radio e all'improvviso è iniziata una canzone dal ritmo molto estivo. Ascoltandola per la prima volta, ho pensato "eccola...mi mancava la nuova canzone di Pitbull per l'estate". Peccato che da lì a qualche secondo ho capito che la voce non era proprio simile a quella di Pitbull, nè tanto meno la seconda voce assomiglia a quella di John Legend come aveva captato in un primo momento il mio orecchio. Shazam alla mano, ho scoperto che il ritmo dell'estate è di un nuovo featuring, cioè Macklemore feat. Ryan Lewis, chiamato Can't hold us.

Indagando su youtube ho scoperto due cose: la prima è che la data d'uscita del video risale al 17 aprile, data perfetta per lanciare un tormentone che si inizia a canticchiare in primavera e ci si ritrova ad amare e ballare la durante tutta l'estate.
La seconda grande scoperta è il video stesso. Per la prima volta un pezzo rap si presenta con un video senza stangone svestite in case da delirio. Anzi i veri protagonisti sono bellissimi paesaggi con i colori più emozionanti che la natura possa dare. Dal bianco neve dell' iniziò fino al blu dell'oceano passando per il giallo della campagna, il verde amazzonico del fiume che sfocia nel grigio e azzurro della città. Vera sorpresa a livello di paesaggi però è la romanticheria della spiaggia che mescola il viola e il blu e hanno riservato per la passeggiata di Ryan Lewis con la bandiera, altra protagonista del video.
Anche la fotografia delle immagini è ben gestita e originale stupendo lo spettatore in ogni istante regalando 7 minuti e quaranta di eleganza e meraviglia del mondo. Infatti io curiosando su wikipedia ho scoperto che il video è stato girato in 6 continenti dal Nordest pacifico fino alla California del sud passando per la Nuova Zelanda dove fra l'altro è stato girato anche un capitolo della saga le Cronache di Nardia. Frutto di 3 lunghi mesi che però hanno portato ad un risultato perfetto!

L'unica cosa che non riesco a capire perfettamente è il significato della barriera "The heist" che rivisita la bandiera americana andando a distorcere le famose linee bianche e rosse della tradizione.

Per il resto mi è piaciuto in tutto e per tutto. Anche l'idea strana di avere un rapper bianco e affidare la parte più vocalist ad un cantante R&B nero (che qualcuno sottolineava con qualche dubbio nei commenti del video). 
Spero proprio che rimanga il bel tormentone dell'estate regalandoci ad ogni ascolto la sua qualità fuori dal comune e lontana dalla scontatezza e dal kitch che dilaga ultimamente nella musica.

Ora schiacciate play ed enjoy can't hold us con occhi e orecchie!!!!




0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)