Wolverine l'immortale

21:58 Vale 0 Comments

Muscoli ed eroismo contro il caldo!


Per sfuggire al caldo e alle zanzare che non mi lasciano tregua, nel weekend mi sono rifugiata al cinema. L'orario proponeva un unica alternativa: Wolverine l'immortale. Nel suo splendore di muscoli ed eroismo, mi sono lasciata abbindolare ed ho acquistato il mio biglietto.

Che dire? Genericamente è un bel film con una trama abbastanza intricata ma coerente, con un buon numero di colpi di scena, avventura e, a sorpresa, uno spruzzo d'amore. Personalmente non l'avrei ambientato in Giappone perché ho sempre ritenuto il personaggio un emblema della cultura americana ma tutto sommato il capitolo risulta credibile in quel contesto.

Parlando di cast, invece, Hugh Jackman nei panni dell' affilato eroe, convince, piace e ci si fa chiedere dove diavolo siano uomini del genere quando serve! Ha quell'allure da Moresco Sammontana (cattivo fuori e tenero dentro come diceva il claim di qualche annetto fa) che a noi ragazze fa impazzire lasciando che i maschietti si godano il film adrenalinico senza nostre lamentele. Peccato abbia già fatto circolare la voce che non vorrà girare il futuro episodio!
Continuando con il cast: degna di menzione la perfida del gruppo che è altrettanto convincente e letale ricordando un po' la Poison Ivy interpretata da Uma Thurman qualche anno fa. La sorpresa e quasi stranezza sono la "guardia del corpo" di Wolverine e la bella da salvare. Entrambe giapponesi come vuole l'ambientazione per cui appaiono minute, delicate e allo stesso tempo forti. Non ho ancora capito se mi piacciono di fianco al boscaiolo con gli artigli o se ero fan sfegatata di Jean e Wolverine per cui non mi piace il suo nuovo flirt.

Tirando le somme è un film  che merita per la fotografia (curatissima come in tutti i film Marvel), per l'azione, per la morale e per il cast. Personalmente però l'avventura in Giappone mi ha convinto poco. Anche il pezzetto finale post titoli di coda mi ha lasciato il dubbio su dove collocare l'episodio tra gli altri film di X-Men e Wolverine. Possiamo quindi concludere che voto positivamente il film con un enjoy ma tiro un po' le orecchie agli autori che non mi hanno legato bene il film con i precedenti! 


Ecco a voi il trailer:



0 commenti:

Ogni feedback e ogni idea è preziosa: grazie per il tuo commento!:)